Dott.ssa Sabrina Ghidelli

PSICOLOGA PSICOTERAPEUTA

Niente se ne va prima di averci insegnato ciò che dobbiamo imparare…

CHI è LO PSICOLOGO

Quando hai un problema al cuore vai dal cardiologo.

Quando hai un problema ai denti vai dal dentista.

Lo Psicologo è il dottore della mente, un professionista specializzato nella cura dei problemi psicologici.

Non ti devi vergognare di rivolgerti ad uno Psicologo, così come non ti vergogneresti di rivolgerti ad un Cardiologo. Questo perché la mente è un organo del corpo e come tale merita di essere curato quando sta male.

 

COSA FA LO PSICOLOGO

L’unico strumento che usa lo Psicologo per guarirti, è la parola. La tua e la sua.

Non avendo relazioni di tipo amicale, con lui puoi essere completamente te stesso, senza la paura di sentirti giudicato.

Non sono qui per giudicarti, ma per conoscerti.

Non mi interessa sapere quanto sei bravo, intelligente o simpatico, io voglio sapere chi sei veramente.

E voglio saperlo perché solo così posso aiutarti.

Io non mi aspetto che tu sia in un certo modo, non mi aspetto che tu dica certe cose, io non ho aspettative nei tuoi confronti perché per me tu sei semplicemente te stesso e io ti accetto così come sei.

Non ti fornisco consigli perché so che sei in grado di trovare da solo la soluzione ai tuoi problemi, solo che ancora non sai come fare.

Non mi aspetto che tu ti apra subito con me, so che la fiducia va conquistata nel tempo e io avrò pazienza.

CHI SONO

Mi sono laureata in Psicologia Clinica presso l’Università La Sapienza di Roma e successivamente mi sono specializzata in Psicoterapia di Gruppo.

Sono sempre stata attratta dalle dinamiche mentali e relazionali e mi sono sempre interrogata su cosa spingesse le persone a compiere determinate scelte piuttosto che altre.

Il mio percorso di studi mi ha permesso di trovare una spiegazione a tutti quei comportamenti che causano sofferenza e contemporaneamente mi ha fatto comprendere come l’origine di ansia, depressione, bassa autostima e dipendenze, sia legata ad una incompleta conoscenza di noi stessi.

Ho scelto questa professione perché sono convinta che tutti meritiamo di essere felici, e tutti siamo in grado di diventarlo.

CONTATTAMI

Telefono 349. 52.47.318

E-mail sabrina.ghidelli@yahoo.it

Call Now ButtonCONTATTAMI