Seleziona una pagina

INFORMAZIONI

Rispondo alle domande che mi vengono poste più spesso

Il tuo compito è quello di scoprire il tuo mondo e poi darti a esso con tutto il cuore.

DOMANDE FREQUENTI

 

– Quanto costa una seduta?

La terapia in presenza nel mio studio ha un prezzo di 60 euro, la terapia online ha un prezzo di 50 euro.

 

– Come faccio a sapere che quello che ti dico rimarrà segreto?

Lo psicologo è legato al segreto professionale, tutto ciò che mi dirai rimarrà nella nostra stanza.

 

– Quanto dura un colloquio?

La durata è compresa tra i 50 e i 60 minuti.

 

– Devo darti del tu o del lei?

Come preferisci, a me viene spontaneo dare del tu, ma tu sentiti libero di esprimerti come meglio preferisci.

 

– Come faccio a sapere se sei la psicologa giusta per me?

Saperlo a priori è impossibile, ma già dal primo incontro si capisce se c’è feeling. Per questo offro un primo colloquio telefonico o una videochiamata gratuiti della durata di 15 minuti, per permetterti di capire se con me puoi sentirti a tuo agio.

 

– Devo pagarti ad ogni seduta? Come posso pagare?

Inizialmente il pagamento avviene per ogni singola seduta, successivamente possiamo optare per un pagamento mensile. Puoi pagarmi in contanti o con un bonifico. Il bonifico ti permette di scaricare le spese sanitarie durante la dichiarazione dei redditi, quindi ti consiglio questa seconda opzione.

 

– Sarò sdraiato su un lettino?

No, sarai seduto su una poltrona, esattamente come me.

Se ho un imprevisto come devo comportarmi?

Per una questione di organizzazione personale preferisco essere avvisata con almeno 24 ore di preavviso. Certo è che gli imprevisti esistono, e in tal caso ti chiedo di avvisarmi il prima possibile.

 

– Se salto una seduta devo pagare lo stesso?

Se la seduta viene annullata con 24 ore di anticipo no.

 

– Ogni quanto è consigliato vederci?

Inizialmente, soprattutto se stai poco bene, suggerisco di vederci con cadenza settimanale. Successivamente possiamo adattare la frequenza degli incontri a seconda delle tue esigenze e necessità. Tieni sempre a mente che il mio obiettivo è quello di renderti autonomo e forte, quindi è nel mio interesse diluire le sedute appena ci accorgiamo che stai meglio.

 

– Durante la prima seduta di cosa devo parlare?

Non c’è una regola scritta che imponga di parlare di qualcosa. Solitamente consiglio di spiegare il motivo che ti ha spinto a richiedere il mio intervento. Qualora ti vedessi in difficoltà non ti preoccupare, sarò io a farti alcune domande per farti sentire a tuo agio 🙂

COME FUNZIONA LA PSICOTERAPIA?

 

La psicoterapia è l’incontro tra due persone che condividono lo stesso obiettivo: raggiungere il benessere di una delle due.

Grazie alla creazione di un rapporto basato sulla fiducia e sulla sincerità, insieme affronteremo quelle situazioni che ad oggi per te rappresentano un problema, un ostacolo alla tua felicità. Ad ogni incontro sarai libero di parlarmi di ciò che più ti preme, qualora sentissi di non avere nulla di urgente da condividere non ti preoccupare, c’è sempre qualcosa nella nostra vita che merita di ricevere le giuste attenzioni, e a quel punto sarò io a farti qualche domanda.

Raramente do consigli o esprimo opinioni, quello che mi limito a fare è di farti le giuste domande che ti permettono di approfondire i tuoi vissuti e di leggere le situazioni problematiche da una prospettiva diversa.

 

Il mio obiettivo non è spiegarti come funziona la vita, ma aiutarti a capire come funzioni tu.

CONTATTAMI

Telefono 349. 52.47.318

E-mail sabrina.ghidelli@yahoo.it

Call Now ButtonCONTATTAMI